RACCOLTA DI SOTTOSCRIZIONI PER PROPOSTE DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE E PROPOSTE DI REFERENDUM POPOLARI

 

Si informa che, in orario di apertura degli uffici comunali, presso gli Sportelli dei Servizi demografici è possibile sottoscrivere i moduli per la raccolta firme per proposte di Legge di iniziativa popolare, proposte di Referendum popolari e petizioni.

Di seguito si riportano i moduli attualmente depositati per la raccolta delle firme:

  1. Progetto di legge costituzionale d’iniziativa popolare dal titolo “Indizione di un referendum di indirizzo sul recesso dello Stato dall’Unione Europea”

 

 

ISTANZA PER LA RACCOLTA DI FIRME SUL TERRITORIO COMUNALE DEL PROGETTO DI LEGGE D’INIZIATIVA POPOLARE DEL 27 MAGGIO 2020

 

Il 27 maggio 2020 è stata depositata presso la Corte di Cassazione il progetto di legge costituzionale d’iniziativa popolare dal titolo “Indizione di un referendum di indirizzo sul recesso dello Stato dall’Unione Europea” (cfr. pubblicazione in GURI del 28 maggio 2020)

Pertanto, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Magenta interessati ad apporre la propria firma potranno farlo, recandosi muniti di idoneo documento di riconoscimento, presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 – dalle ore 15.30 alle ore 17.30).

Per approfondimenti e ulteriori informazioni sito web: www.italia-libera.net

Si informa che l’accesso del pubblico al Palazzo Comunale, ed agli sportelli dell’Ufficio Anagrafe sarà regolato in modo da garantire il rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza in relazione all’emergenza sanitaria COVID-19.