Teatrando 2018 – laboratori allo scoperto

TEATRANDO 2018:
LA RASSEGNA COMPIE QUINDICI ANNI

Magenta, 30 maggio 2018 – Torna la Rassegna “Teatrando – Laboratori allo scoperto”, contenitore variegato al cui interno vengono rappresentati gli spettacoli finali dei laboratori teatrali delle scuole superiori di Magenta e dei laboratori proposti da altre realtà cittadine, quali il progetto “Il Teatro come ponte per la comunità” dell’Unità di Psichiatria n. 44 dell’ASST Ovest Milano e  il laboratorio “M.U.R.I”.

“Si tratta di una serie di appuntamenti che sono il risultato finale di un percorso più ampio, con livelli creativi e di impegno non di poco conto, che sanno regalare ogni anno molte emozioni” commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Aloi. “Con questa edizione la rassegna raggiunge il quindicesimo anno di attività, traguardo importante che certifica come l’energia e l’impegno continuo delle nuove generazioni sia di fatto “faro nella notte” e nuova linfa per una società purtroppo molto spesso minacciata dalla deresponsabilizzazione e dalla ricerca del risultato immediato”.

La ricchezza della manifestazione, tuttavia, va oltre la rassegna in sé: da tanti anni ormai, grazie a questo progetto, è stata costruita una fitta rete di soggetti che collaborano e contribuiscono a mantenere vivo il senso di appartenenza alla propria comunità.

Per Teatrando 2018 le porte del Lirico si apriranno dal 6 al 20 giugno per portare in scena l’opera finale delle attività teatrali durate tutto l’anno. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Tutti gli appuntamenti e gli istituti scolastici e le altre coinvolte :

 

6 giugno spettacolo LICEO QUASIMODO  ore 21

 

7 giugno spettacolo ISTITUTO EINAUDI ore 21

 

8 giugno spettacolo ISTITUTO EINAUDI  ore 21

 

12 giugno spettacolo LICEO QUASIMODO  ore 21

 

13 giugno spettacolo LICEO BRAMANTE  ore 21

 

17 giugno spettacolo Laboratorio MURI  ore 21

 

20 giugno spettacolo TEATRO PONTE ore 18