Raccolta del verde per i privati cittadini presso la piattaforma ecologica di via Murri

Attivato il servizio per il conferimento del residuo di sfalci e ramaglie, presso la piattaforma ecologica di via Murri a Magenta, che potrà essere effettuato solo su appuntamento telefonando al numero verde 800 19 63 63 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Ad ogni utente verrà assegnato un codice alfanumerico identificativo necessario per accedere alla piattaforma ecologica, l’accesso sarà consentito il martedì e il venerdì dalle 7.30 alle 11.30 a due utenze per volta ogni 15 minuti.

In questo frangente emergenziale, per agevolare il maggior numero di persone, si potrà prenotare un solo accesso con cadenza massima di un conferimento ogni 15 giorni. Gli operatori ecologici, gli agenti di Polizia Locale e le Forze dell’Ordine avranno la possibilità di vigilare sull’osservanza delle disposizioni del provvedimento.

“Vista l’esigenza della popolazione e l’effettiva necessità di parecchi utenti di conferire il verde degli sfalci delle utenze domestiche, l’Amministrazione di Magenta ha deciso di dare una risposta più incisiva rispetto alla raccolta del verde – ha detto l’assessore Laura Cattaneo – Questa iniziativa rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze del cittadino. È anche in questo modo che, in collaborazione con Aemme, cerchiamo di contrastare il fenomeno degli abbandoni che potrebbe creare un danno ambientale ed economico per tutti, soprattutto in un momento così delicato”, ha concluso Cattaneo.