Coronavirus, misura unica di sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione
L’AVVISO CHIUDERA’ ANTICIPATAMENTE IL 31 MAGGIO PER ESAURIMENTO RISORSE DISPONIBILI
4 maggio 2020 – I Comuni del Magentino, in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID-19 e in esecuzione della DGR XI/3008 del 30.03.2020, con il presente Avviso intendono dare avvio agli interventi di cui alla:
MISURA UNICA – finalizzata a sostenere nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, (ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6.) in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità.Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap).
La Misura prevede l’erogazione di un contributo al proprietario dell’immobile per sostenere i canoni di locazione non versati o da versare.
Le domande di contributo potranno essere presentate all’Ufficio di Piano tramite mail al seguente indirizzo: ambito.servsociale@comunedimagenta.it indicando in oggetto: “Istanza Misura Unica” a decorrere dal giorno 6 maggio 2020.
CLICCA QUI per leggere la notizia completa e scaricare la documentazione.
AVVISO IMPORTANTE
In seguito ad esaurimento dei fondi disponibili, con Determinazione n. 348 del 28.05.2020, è anticipata la scadenza dei termini al 31 maggio 2020 .
- Categorie