Dote Infanzia:

4 maggio 2020 – L’Ambito del Magentino ha bandito un avviso con il quale intende individuare soggetti che si candidino ad offrire servizi a supporto delle competenze genitoriali e dell’aumento del benessere del bambino al fine della costituzione dell’elenco di cui all’allegato A della DGR 2599/2019 punto “2a” – Bonus Servizi nell’ambito dell’iniziativa “Dote infanzia”.

Sono soggetti destinatari del presente avviso gli Enti pubblici e privati profit e non profit operanti sul territorio lombardo, compresi tutti gli Enti che svolgono servizi a favore delle famiglie.

La domanda deve pervenire entro e non oltre mercoledì  20 maggio 2020 ed essere indirizzata all’Ufficio di Piano del Magentino tramite PEC, al seguente indirizzo egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net

Essa è rivolta ai minori che nel corso del 2020 compiono 4 anni, a loro favore saranno messi a disposizione:
1) servizi di consulenza, anche a domicilio, sulla gestione e l’educazione del bambino;
2) attività ludiche e artistico-creative per lo sviluppo socio-emotivo e cognitivo del minore (“gioco intelligente”) e per favorire il legame e la relazione supportiva genitore-bambino o caregiver-bambino;
3) attività ludiche in ambito creativo, musicale e sportivo;
4) attività per il contatto con le lingue straniere e l’apprendimento linguistico precoce.

La manifestazione di interesse è rivolta agli Enti pubblici e privati profit e non profit operanti sul territorio del Magentino, compresi tutti gli Enti che svolgono servizi a favore delle famiglie, disponibili a realizzare i servizi sopra descritti.
Regione Lombardia costruirà un Elenco che sarà disponibile per le famiglie che faranno richiesta della dote infanzia. Le famiglie potranno fare domanda intorno al mese di settembre, in un tempo che verrà precisato.

CLICCA QUI per visitare il sito del Piano Sociale di Zona del Magentino e approfondire la notizia scaricando i documenti utili.