Buoni spesa 2° avviso: da lunedì 1 giugno è possibile presentare domanda

Magenta, 29 maggio 2020 – Da lunedì 1 giugno, e fino all’8 giugno, sarà possibile inviare la domanda per ricevere il buono spesa, iniziativa che utilizza (dopo il fondo messo a disposizione dal Governo nel mese di aprile) € 50.000 provenienti da donazioni pervenute al conto corrente comunale appositamente previsto al fine di sostenere la solidarietà alimentare.

E’ stato infatti emesso il 2° avviso per richiedere il Buono Spesa Emergenza COVID -19.

La misura è rivolta ai nuclei familiari che si trovano in situazione di difficoltà economica a causa delle misure adottate per far fronte all’epidemia di Covid-19. I buoni spesa che verranno erogati consentiranno di acquistare beni di prima necessità (generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa) presso gli esercizi commerciali convenzionati.

La domanda di assegnazione del Buono Spesa Emergenza COVID -19 dovrà essere presentata al Comune di Magenta a partire dall’1 giugno 2020 all’8 giugno 2020, utilizzando l’apposito modulo di richiesta in cui il richiedente autocertificherà il possesso dei requisiti per l’accesso alla misura.
La domanda deve essere inviata via mail al seguente indirizzo e-mail:
emergenzacovid19@comunedimagenta.it.
Nel caso di impossibilità all’invio telematico, sarà possibile, in via residuale, la presentazione della domanda in formato cartaceo. In tal caso la domanda potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dalle ore 9.00 alle ore 12.30 previo appuntamento da richiedere all’Ufficio URP al n. 02/9735325.

IN ALLEGATO IL SECONDO AVVISO RELATIVO AI BUONI SPESA E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.