On line il questionario dedicato ai centri estivi 2020

Magenta, 29 maggio 2020 – Il Comune di Magenta propone la compilazione di un sondaggio per verificare l’interesse delle famiglie ad usufruire dei servizi ricreativi per l’estate 2020 di cui l’Amministrazione sta programmando l’attività in collaborazione con tutti i soggetti del territorio impegnati in attività socio-educative. Questo con la consapevolezza che, in questo delicato e particolare momento, saranno necessariamente centri estivi che dovranno garantire il necessario equilibrio tra esigenze di servizio e quelle di sicurezza e sanitarie, tenendo conto delle misure in vigore per la gestione dell’emergenza sanitaria e delle esigenze dei genitori e dei bambini.
Il nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri consente la ripartenza delle iniziative per bambini e adolescenti dal 15 giugno, se l’andamento del contagio rimarrà sotto controllo. In attesa di eventuali ulteriori disposizioni da parte di Regione Lombardia, è stato dato il via a una serie di interlocuzioni per orientare l’offerta estiva e rispondere ai tanti bisogni che stanno emergendo in questa fase così delicata. A differenza del passato, occorrerà rimodulare la proposta e formulare la soluzione che soddisfi maggiormente le richieste.
L’obiettivo dell’Amministrazione è presentare una proposta estiva che, nei limiti delle possibilità, corrisponda alle aspettative che verranno manifestate dalle famiglie e che sia rispettosa di tutti i provvedimenti in vigore e che verranno emanati.

Le famiglie sono dunque invitate alla compilazione del questionario, che è totalmente anonimo e non prevede trattamento di alcun dato personale, in base alle proprie attuali necessità.

Per compilare il questionario c’è tempo sino a mercoledì 3 giugno compreso.

CLICCA QUI per accedere al questionario e compilarlo.