Parte la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di mascherine e guanti monouso realizzata da ASM e dagli studenti dell’Enac Lombardia C.F.P. Canossa di Magenta

Al via la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di mascherine e guanti monouso studiata, elaborata e realizzata per ASM srl dagli studenti del 2° anno del “Corso di Grafico Multimediale” dell’Enac Lombardia C.F.P. Canossa di Magenta.

All’iniziativa hanno partecipato i Comuni di Magenta, Boffalora sopra Ticino, Robecco sul Naviglio e Santo Stefano Ticino, gli stessi quattro Comuni che partecipano anche al progetto “La Voce dei Giovani”, il periodico realizzato dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, al quale collaborano con le loro illustrazioni gli stessi ragazzi del C.F.P. Canossa.

ASM srl da sempre è vicina alle scuole del territorio e con la “Campagna di sensibilizzazione sull’abbandono dei rifiuti” ha permesso agli studenti di esprimere la propria creatività cercando di dare un messaggio importante alla collettività, di invitare i cittadini con messaggi grafici moderni e incisivi a rispettare l’ambiente e a salvaguardare la salute del prossimo. Si tratta di sei differenti locandine, caratterizzate da uno slogan comune, che si richiamano l’una con l’altra creando interesse e curiosità, oltre che comunicare un messaggio molto importante.