Milano-Torino, il percorso a Magenta: informazioni e viabilità. Il sindaco: “La città sarà parte di un grande evento”
La Milano-Torino torna a Magenta, la 101esima edizione della ‘classica’ del ciclismo italiano passerà in città mercoledì 5 Agosto, dopo la partenza prevista dalla vicina Mesero per le ore 13.45. L’evento, organizzato in collaborazione con RCS Sport Spa, ha rilevanza nazionale e internazionale e prevede la partecipazione di circa 150 corridori.
“Anche se quest’anno la corsa ciclistica più antica del mondo non partirà da Magenta, la città sarà comunque parte di questo grande evento sportivo e culturale – ha spiegato il sindaco di Magenta, Chiara Calati, ricordando che – abbiamo lavorato molto affinché la Milano-Torino passasse per la città e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Si tratta di un’opportunità che il territorio ancora una volta ha saputo cogliere grazie alla collaborazione tra Enti”, ha concluso il primo cittadino.
A partire dal confine con Marcallo i ciclisti a Magenta, verso le 13.55, percorreranno via Espinasse, via Brocca, via Roma angolo piazza Kennedy, via Fanti, via Bersaglieri d’Italia, Strada Pontevecchio e Corso Italia (SS526) verso Robecco.
Le strade e le piazze interessate dal passaggio della gara saranno chiuse al traffico a partire dalle 13.30, mentre la sosta sarà vietata con rimozione forzata a partire dalle 10.
Per ulteriori informazioni contattare il Comando di Polizia Locale
telefono: 0297999
email: polizia.locale@comunedimagenta.it
- Categorie