BONUS COMUNALE CENTRI ESTIVI 2020 – ON LINE IL BANDO E LA DOMANDA PER PARTECIPARE
Magenta, 21 agosto 2020 – L’Amministrazione Comunale, con deliberazione n. 113 del 28/07/2020, ha approvato l’erogazione di misure a sostegno dei nuclei familiari per le spese sostenute per la partecipazione di bambini e adolescenti ai Centri Estivi durante l’estate 2020. Ciò al fine di sostenere le famiglie che hanno necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati nel periodo di interruzione delle attività scolastiche per soddisfare le necessità di socializzazione dei bambini e dei ragazzi oltre che il bisogno di conciliazione dei tempi di cura e lavoro e in considerazione dei maggiori costi delle attività proposte determinati dall’esigenza di mettere in atto tutte le misure idonee a prevenire il rischio da contagio da COVID-19.
Pertanto gli interventi sono finalizzati all’assegnazione di un “BONUS COMUNALE – CENTRI ESTIVI 2020” che consiste in un contributo economico una tantum destinato al sostegno dei nuclei familiari che si trovano più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19, per la partecipazione di bambini e adolescenti ai centri estivi per l’estate 2020.
La misura è finanziata per € 30.000 con risorse del Comune di Magenta derivanti da donazioni.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO COMPLETO DELL’AVVISO PUBBLICO E LA DOMANDA PER ACCEDERE AL BONUS.
LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE DAL 24 AGOSTO AL 30 SETTEMBRE 2020.
L’avviso pubblico e la domanda di partecipazione sono pubblicati nella sezione del sito web istituzionale WELFARE E FAMIGLIA – FAMIGLIE – ATTIVITA’ ESTIVE PER MINORI
- Categorie