“Facciamo luce sull’endometriosi”, Casa Giacobbe si illumina di giallo

In occasione del Mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, il Comune di Magenta aderisce all’iniziativa “Facciamo luce sull’endometriosi” promossa dal Team Italy della WorldWide Endomarch, e nella giornata di sabato 27 marzo Casa Giacobbe sarà illuminata di giallo.

L’obiettivo dell’iniziativa è di informare e favorire la prevenzione rispetto a questa patologia cronica e invalidante. L’endometriosi è una malattia ampiamente diffusa tra le donne in età fertile, si stima che una su dieci ne sia affetta, ma non è altrettanto conosciuta e la scarsa informazione circa questa patologia fa sì che non vi sia un’adeguata prevenzione, unica arma attualmente a disposizione per arginarne le conseguenze in assenza di una cura.

Numerose le iniziative proposte in tutta Italia e in particolare proprio il 27 marzo la Virtualendomarch, con un flashmob alle ore 12, che quest’anno sostituirà la tradizionale WorldWide Endomarch, la marcia che ogni anno viene organizzata in 55 capitali del mondo e che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, si svolgerà in versione virtuale.