Il Giro d’Italia passa da Magenta: le modifiche alla viabilità per venerdì 28 maggio
In occasione del passaggio del Giro d’Italia a Magenta, per la 19esima tappa Abbiategrasso – Alpe di Mera, venerdì 28 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13, via Pellegatta, via Isonzo, via Bottego e via Foscolo saranno chiuse al traffico ed inoltre, nelle stesse strade, sarà in vigore il divieto di transito e sosta. (LEGGI L’ORDINANZA)
Le modifiche alla viabilità:
-
Istituzione del divieto di transito nelle strade del percorso di gara , e cioè dal limite territoriale lungo la S.P. 117 (via F. Pellegatta – Via Isonzo – via Bottego, via Foscolo Ex SP.11 in direzione di Boffalora Sopra Ticino) dalle ore 9.30 fino al passaggio dell’automezzo di “Fine gara ciclistica”. La sospensione della circolazione avrà durata necessaria a consentire la partenza, il transito e l’arrivo in sicurezza di tutti i concorrenti e comunque pari al transito complessivo dei concorrenti in corsa.
-
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle ore 9.30 fino al passaggio dell’automezzo di “Fine gara ciclistica” lungo il percorso di gara sulla via Foscolo (Ex SP.11) su ambo i lati fino al confine con il territorio con Boffalora Sopra Ticino.
Durante il periodo di sospensione o di limitazione temporanea della circolazione:
-
è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal movimento dei concorrenti;
-
è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
-
è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi, prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
-
è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.
I veicoli che transitano sulle strade che intersecano il percorso di gara verranno deviati dove possibile su itinerari alternativi o fermati in prossimità dell’immissione delle vie di gara al fine di garantire le condizioni di sicurezza e il regolare svolgimento della gara.
- Categorie