Sostituzione contatori dell’energia elettrica: informazioni utili
Si avvisa la cittadinanza che E-Distribuzione a partire da giovedì 1 luglio riprenderà le attività di sostituzione dei contatori dell’energia elettrica, la fine dei lavori è prevista per il 30 settembre 2021. Il personale che effettuerà la sostituzione sarà dotato dei dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa vigente e sarà sempre riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
Qualora fosse necessario identificare l’operatore incaricato della sostituzione, si potrà chiedere a quest’ultimo di generare un codice PIN, da verificare chiamando il Numero Verde 803 500 e selezionando il tasto 4, o utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione.
L’azienda invita a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi, richiedesse il pagamento di qualsiasi somma o non fosse identificabile come incaricato di E-Distribuzione, segnalando eventuali comportamenti scorretti.
L’intervento, fa sapere l’azienda, è gratuito e non richiede alcuna modifica del contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.
Le attività di sostituzione dei contatori saranno comunicate tramite avviso affisso 5 giorni prima dell’esecuzione dei lavori all’ingresso delle abitazioni: tale avviso riporterà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento e le modalità dello stesso.
Per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare E-Distribuzione.
- Categorie