Estate Magentina, al via la Stagione teatrale all’aperto. Il Sindaco Calati: “Si riparte, in arrivo anche il cartellone per l’autunno”

Al via la Stagione teatrale all’aperto con due spettacoli gratuiti che si terranno a luglio alla tensostruttura di via Matteotti più un terzo spettacolo al Teatro Lirico. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Il Teatro dei Navigli. Magenta riparte con il teatro e una Stagione estiva speciale – ha annunciato il Sindaco di Magenta, Chiara Calati – Si inizia venerdì 16 luglio con ‘Amor’, uno spettacolo acrobatico in cui gli artisti si ispirano alle opere del premio Nobel, Gabriel Garcia Marquez, raccontando una storia che racchiude tutte le sfaccettature dell’amore, dalle più nobili alle più oscure. È il primo dei due spettacoli che si terranno in tensostruttura con ingresso gratuito, il secondo, in programma il 30 luglio, è ‘Doppio zero’, nel quale due personaggi vivono in un mondo passato, un mondo a tinte forti animato dalla fame, dalla passione e dalla semplicità. Per assistere agli spettacoli in tensostruttura, nel rispetto delle norme anti-Covid in vigore, è necessario prenotare e l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti a sedere – ha spiegato il Sindaco Calati – Il 28 luglio, invece, l’appuntamento è al Teatro Lirico con ‘Pigiama per sei’, uno spettacolo in cui lo spettatore si appassiona, immedesimandosi, per capire come i personaggi riusciranno a trovare soluzioni a situazioni che diventano via via più intricate. È davvero una gioia vedere ripartire l’arte e la cultura dopo un periodo così difficile, dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione ma guardiamo al futuro con fiducia. Stiamo lavorando per definire anche gli spettacoli teatrali per l’autunno, la stagione musicale e il Magenta Jazz Festival. Sarà un autunno con un cartellone davvero ricco al Teatro Lirico”, ha concluso il Sindaco Calati.

Il programma della Stagione estiva

“Amor”, Compagnia Circo e dintorni, 16 luglio – Tensostruttura di via Matteotti

Amor è uno spettacolo acrobatico, così come acrobatiche sono le azioni che l’amore fa compiere all’uomo. Ispirandosi alle opere del premio Nobel Gabriel Garcia Marquez questo gruppo di artisti racconta con il proprio corpo, una storia che racchiude tutte le sfaccettature di questo sentimento, dalle più nobili alle più oscure. Passione, rabbia, desiderio, tradimento, gelosia, vendetta e perdono. Uno show sorprendente che restituisce il cuore dell’America latina.

“Pigiama per sei”, 28 luglio 2021 – Teatro Lirico

Con Max Pisu, Laura Curino, Antonio Cornacchione e Rita Pelusio Il testo di Marc Camoletti, noto per aver scritto esilaranti “Vaudeville moderni”, portati al successo da grandi interpreti, presenta l’inedita coppia comica formata da Antonio Cornacchione e Max Pisu, che condividono una storia comune: entrambi diventati comici per acclamazione popolare, negli ultimi anni si sono consolidati come attori di prosa, in allestimenti di notevole successo. Uno spettacolo in cui lo spettatore si appassiona, immedesimandosi involontariamente, per capire come i vari personaggi riusciranno a trovare soluzioni a situazioni che diventano via via più intricate, fino allo scioglimento dovuto all’arrivo di un ulteriormente inaspettato (e pericoloso) deus ex machina.

“Doppio zero”, Circo Carpadiem, 30 luglio 2021 – Tensostruttura di via Matteotti

Due personaggi vivono in un mondo passato, un mondo a tinte forti animato dalla fame, dalla passione e dalla semplicità. Un ambiente retrò in cui il pubblico viene catapultato attraverso arti circensi animate da una tecnica sopraffina e da imprevedibili atmosfere ricchi di risate, poesia e magia.

Informazioni e biglietti

Spettacoli del 16 e 30 luglio in Tensostruttura sono gratuiti per il pubblico con prenotazione obbligatoria alla mail: info@teatrodeinavigli.com

Spettacolo Piagiama per sei: platea 12 euro – galleria 10 euro – ridotto (giovani under 26 anni) 8 euro

Teatro Lirico di Magenta, via Cavallari 2 – martedì e giovedì ore dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 / sabato dalle 10 alle 12. Tel. 02 97003255. www.teatroliricomagenta.it – www.comune.magenta.mi.it

Ufficio teatro dei Navigli, ex Convento dell’Annunciata – Abbiategrasso, Via Pontida – Dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19. Tel 348 0136683 / 324 6067434 – info@teatrodeinavigli.com – www.teatrodeinavigli.com