DoteComune: Avviso pubblico n. 9/2021 del 29.07.2021

Selezione di N° 54 tirocinanti per la realizzazione di progetti di “DoteComune” in Lombardia.

n. 7 tirocini della durata di 6 mesi presso il Comune di Magenta

 

Il Comune di Magenta ha aderito all’iniziativa DoteComune, organizzata e promossa da Regione Lombardia e ANCI Lombardia.

Si tratta di un’opportunità formativa rivolta a cittadini disoccupati ai sensi del D.lgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.

Il progetto prevede una durata che va da 3 a 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali, oltre ad attività di formazione d’aula, e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

All’assegnatario del tirocinio sarà garantita un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente.

Come previsto dall’Avviso n. 9/2021, pubblicato da ANCI Lombardia, sono disponibili presso il Comune di Magenta n.  7  “doti” della durata di 6 mesi (eventualmente prorogabili).

COMUNE DI MAGENTA – n. 7 progetti della durata di mesi 6

Codice progetto (Cod. MGT092106I01)

 Presso i seguenti settori (area di intervento trasversale):

  • Finanziario e Amministrativo
  • Tecnico
  • Servizi al Cittadino
  • Polizia Locale

 

Indirizzo per la presentazione delle domande:

Ufficio Protocollo
P.zza C. Formenti, 1 – 20013 Magenta (MI)
Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Per trasmissioni con posta certificata: egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net
(solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale)

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare:

  • domanda di partecipazione (Allegato 2);
  • curriculum vitae in formato europeo firmato in originale;
  • copia della carta d’identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
  • copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
  • copia del codice fiscale;
  • dichiarazione di valore del livello di scolarità raggiunta (solo per titoli di studi conseguiti all’estero);
  • eventuali copie delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

La domanda di partecipazione (Allegato 2), comprensiva di tutti gli allegati, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno GIOVEDI’ 02 SETTEMBRE 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune di Magenta, Piazza Formenti 3 – 20013 Magenta (MI) oppure tramite posta certificata all’indirizzo PEC egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net

 

I candidati che presenteranno regolare domanda saranno successivamente convocati per sostenere il colloquio di selezione.

Per informazioni:
Segreteria Organi Istituzionali – tel. 02 9735.201 – 434
e-mail: segreteria@comune.magenta.mi.it