“Magenta…è Natale”, il programma degli eventi organizzati per le festività. Il Sindaco Calati: “Pronti a celebrare le nostre tradizioni coinvolgendo tutta la città”

Magenta…è Natale”, questa la rassegna di eventi che accompagnerà la città durante le prossime festività per celebrare il Santo Natale. (IL CALENDARIO CON TUTTI GLI EVENTI)

Grazie alla collaborazione delle associazioni e di diverse realtà del territorio abbiamo messo a punto un calendario ricco di eventi che inizia con il primo weekend di dicembre e prosegue fino al prossimo gennaio – ha detto il Sindaco di Magenta, Chiara Calati, spiegando che – Abbiamo realizzato un programma di iniziative che coinvolge tutti: grandi e piccini, ce n’è davvero per tutti i gusti. L’obiettivo è quello di dare impulso alla città, far tornare le persone a vivere Magenta e vivere insieme questi momenti di festa. In questo periodo vediamo i contagi risalire ed è necessario che tutti noi facciamo attenzione e rispettiamo le regole, ma i magentini si sono già dimostrati molto responsabili e sono convinta che potremo vivere questo periodo con serenità. Oggi più che mai dobbiamo guardare al futuro con speranza – ha aggiunto il primo cittadino – Gli eventi organizzati sono tantissimi e tutti molto interessanti, tra questi ricordo la tradizionale inaugurazione del presepe in piazza Liberazione dell’8 dicembre, alle 16.30, quest’anno la giornata sarà accompagnata anche dal raduno di Ferrari ‘Emozione Rossa a Magenta’ (l’evento Emozione Rossa a Magenta è stato rinviato causa maltempo). Sabato 11 e domenica 12 dicembre al Teatro Lirico ci sarà ‘Music@re’ due serate di raccolta fondi a favore di un progetto benefico di contrasto al disagio giovanile a cura del Comune di Magenta con la partecipazione e la collaborazione del Liceo musicale S. Quasimodo, Musik Factory, Totem – La tribù delle arti, Big Bubbles, Liceo artistico L. Einaudi. Da non perdere la rassegna teatrale natalizia, con quattro appuntamenti dal 5 al 19 dicembre. Non mancheranno i tradizionali concerti delle nostre bande cittadine e i momenti per lo scambio di auguri con la città. Davvero un programma ricco con eventi che meritano tutti di essere vissuti dai magentini e da tutto il territorio. Non mi resta che augurare buone feste e buon Natale a tutti”, ha concluso il Sindaco Calati.

Per il periodo natalizio l’Amministrazione Comunale curerà le luminarie, la filodiffusione di musiche natalizie per le vie del centro e i diversi momenti d’intrattenimento a sostegno del commercio cittadino.

Tutti gli eventi e le attività per Natale 2021 saranno svolte nel pieno rispetto delle disposizioni normative per la prevenzione del contagio da Covid-19.