Lavori in via Garibaldi, il 26 aprile iniziano le opere di riqualificazione della piazzetta davanti alla chiesa di San Rocco: viabilità temporanea e deviazioni

Martedì 26 Aprile partiranno i lavori in via Garibaldi – lotto 2 per la riqualificazione della strada davanti la chiesa San Rocco.

L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione stradale e l’ampliamento dei marciapiedi dell’ultimo tratto di via Crivelli, con conseguente riduzione del calibro della carreggiata. A lavori terminati sarà istituito il senso unico da Sud verso Nord, in direzione del centro.

Durante la fase di cantierizzazione sarà necessario apportare alcune modifiche temporanee alla viabilità per consentire a tutti i residenti e commercianti di raggiungere le proprie abitazioni o esercizi.

  • I lavori richiederanno la chiusura completa della piazzetta di fronte alla chiesa di San Rocco e del primo tratto di via Crivelli, a partire da via Villoresi.

  • La via Garibaldi verrà chiusa alla circolazione, con traffico consentito a senso unico alternato a residenti, esercenti, clienti e fornitori.

  • Anche le vie Melzi e Caprotti – nel tratto finale afferente la piazzetta – verranno chiuse alla circolazione, con traffico consentito a senso unico alternato solo ai residenti.

  • Sulle vie Villoresi, Pasubio e S. Crescenzia (tratto tra Garibaldi e Pasubio) sarà invertito il senso unico di circolazione.

  • Al fine di favorire l’afflusso e il deflusso del traffico veicolare afferente le scuole Baracca, anche in via Don Milani sarà invertito il senso unico di marcia, ricostituendo la direttrice in essere fino a qualche mese fa.

La data di avvio del cantiere è stata discussa con i commercianti della zona coinvolta dall’opera di riqualificazione – ha detto il Sindaco di Magenta, Chiara Calati, spiegando che – Questi lavori sono finanziati con le risorse ottenute attraverso il bando del Distretto del Commercio e per non perderle è necessario chiudere il cantiere entro il 15 settembre. Al fine di non correre rischi inutili e di completare un’opera così importante per la Città abbiamo concordato la data di avvio per il prossimo martedì 26 aprile cercando di creare il minor disagio possibile e con l’auspicio che il cantiere possa concludersi al più presto”, ha concluso il Sindaco Calati.

Il Comando Polizia Locale raccomanda ad automobilisti e pedoni di usare la massima cautela e di osservare con scrupolo la segnaletica che disciplina la nuova viabilità.