SAN MARTINO 2022: IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI
Magenta, 28 ottobre 2022 – La Festa di San Martino rappresenta per i Magentini uno degli eventi più sentiti e partecipati. La Festa del Santo Patrono della nostra città è un momento di unione tra il senso religioso, la società civile e le istituzioni, ma anche un’occasione per rendere omaggio a tutti coloro che, con il loro impegno, hanno saputo far crescere la nostra città ed al mondo del volontariato che a Magenta è ricco e rappresenta una risorsa importante per la nostra comunità. Da qui la consegna del ‘San Martino d’Oro’, prestigioso riconoscimento attribuito a cittadini o associazioni benemeriti, che quest’anno giunge alla 23ma edizione.
Un appuntamento organizzato, grazie alla proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia di San Martino e la Pro Loco, nel segno della valorizzazione dell’associazionismo cittadino secondo il principio di sussidiarietà, elemento qualificante di un’azione amministrativa che pone al centro la persona quale protagonista attiva e partecipe allo sviluppo ed alla crescita della propria comunità.
Momento clou delle celebrazioni sarà venerdì 11 novembre presso la Basilica di San Martino alle ore 21.00 il Concerto di San Martino, con la direzione artistica Totem-La Tribù delle Arti, e il conferimento del 23° San Martino d’Oro. Le celebrazioni del Santo Patrono vedono anche un nutrito calendario di iniziative correlate che si svolgeranno dal 6 al 13 novembre.
In allegato il programma completo delle celebrazioni per San Martino 2022.
- Categorie