CONCORSI PUBBLICI PER ESAMI PER PROFILI DI CATEGORIE D E C: IL COMUNE DI MAGENTA CERCA 4 FIGURE PROFESSIONALI
Il Sindaco Del Gobbo: “Lavoriamo per rendere sempre più efficiente e organizzata la macchina comunale: con l’arrivo del nuovo dirigente del Settore Tecnico e la nuova posizione organizzativa ai lavori pubblici e con questi concorsi pubblici puntiamo a riscostruire al meglio l’organizzazione dell’Ente che vanta già valide professionalità tra tutti i dipendenti”
Magenta, 18 novembre 2022 – Il Sindaco Luca Del Gobbo ha presentato alla stampa nei giorni scorsi il nuovo Dirigente del Settore Tecnico, l’ingegnere Alberto Lanati. “Il Comune al suo interno può vantare valide professionalità tra i dipendenti, ma negli ultimi anni, non è un segreto, ci sono state difficoltà con avvicendamenti di figure apicali in settori strategici e personale che si è trasferito”, ha commentato il Sindaco. “La nostra Amministrazione ha da subito lavorato per rendere sempre più efficiente e organizzata la macchina comunale: con l’arrivo del nuovo dirigente del Settore Tecnico e la nuova posizione organizzativa ai lavori pubblici e con le importanti professionalità già presenti, il settore potrà ripartire per affrontare le importanti sfide che ci attenderanno in questi anni. Dopo tanto tempo, abbiamo bandito nuovi concorsi per alcuni specifici profili professionali perché per giocare al meglio una squadra deve essere completa. Al di fuori della metafora sportiva, i dipendenti dell’Ente negli ultimi anni – in tutti i servizi – hanno fatto fronte comune per sopperire alle difficoltà generali di carenza di personale. Ora però abbiamo tanti obiettivi da raggiungere e dobbiamo farlo preparati al meglio e con una organizzazione a pieno regime”.
Sono pubblicati infatti da oggi, venerdì 18 novembre, sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito comunale i bandi di concorso pubblico per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di personale di categorie D e C.
Nello specifico si tratta di un Istruttore Tecnico, categoria giuridica C, e un Istruttore Economico Finanziario, categoria giuridica C; per queste figure occorre possedere il diploma. E’ necessaria invece la laurea per accedere al concorso per i due profili nella categoria D: verranno selezionati un Istruttore direttivo “Assistente sociale” e un Istruttore direttivo “Farmacista”.
La scadenza delle presentazioni delle domande è fissata alle ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Le domande dovranno pervenire tutte con modalità on line (sarà richiesto il possesso dell’identità digitale SPID o CNS) utilizzando l’apposita procedura accedendo al portale Servizi On Line del Comune di Magenta, entro la data di scadenza e con le modalità riportate nei bandi che saranno pubblicati all’Albo pretorio comunale e sul sito istituzionale del Comune di Magenta al seguente percorso: www.comune.magenta.mi.it – sezione amministrazione trasparente – bandi di concorso. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Comune di Magenta – piazza Formenti n. 1 – tel. 029735201 – mail: concorsi@comune.magenta.mi.it – indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.magenta.mi.it
Grazie ai concorsi, verranno realizzate graduatorie utili per future selezioni di personale.
CLICCA QUI per accedere alla sezione del sito dove è pubblicato il bando completo con tutte le informazioni- Categoria C
CLICCA QUI per accedere alla sezione del sito dove è pubblicato il bando completo con tutte le informazioni- Categoria D
- Categorie