OPERAZIONE SMART: NUOVA NOTTATA DI CONTROLLI REGIONALI SULLE STRADE

Magenta, 20 novembre 2022 -Si è svolta ieri una nuova serata/nottata di controlli nell’ambito del progetto S.M.A.R.T (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) che Regione Lombardia promuove, finanzia e coordina da anni. Presenti in Piazza Formenti, ad accogliere l’Assessore Regionale alla Sicurezza Romano La Russa, il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza di Magenta Enzo Tenti e tanti Sindaci e Amministratori del territorio. L’Assessore La Russa ha salutato e ringraziato le donne e gli uomini dei Comandi del Patto Locale per la Sicurezza del Magentino, Abbiatense e asse ex SS 11 che hanno poi iniziato le attività di controllo serali che li hanno visti impegnati fino alle prime ore del mattino.

I Comandi che hanno aderito all’operazione Smart di stanotte sono:
MAGENTA (comune capofila)
ABBIATEGRASSO
ALBAIRATE
ARLUNO
BAREGGIO
BOFFALORA
CORNAREDO
CUSAGO
S. STEFANO
OSSONA
PREGNANA
SEDRIANO
VANZAGO
Il personale complessivo appartenente ai Comandi aderenti era composto da 45 persone tra agenti, ufficiali e comandanti
Di seguito i dati: 644 i veicoli controllati, 8 i verbali di Codice della strada effettuati; un conducente è stato sottoposto a test alcolemico ed è stato trovato positivo, per lui é scattato il ritiro della patente.

Il Comune di Magenta come capofila del Patto Locale– commenta il Vicesindaco Tenti- continuerà a lavorare in sinergia con tutti i Comuni e i Comandi aderenti per favorire la realizzazione di nuove iniziative sul tema della sicurezza. Come Amministrazione, nei cinque anni di mandato, ci poniamo l’obiettivo di portare a tre i turni del personale del Comando con nuove assunzioni’.