Allerta Meteo per Venerdì 3 Maggio, per possibili temporali forti nelle zone interessate

⚠️🌩 Il Centro Monitoriaggio Rischi Naturali di Regione Lombardia ha diramato allerta codice GIALLO (ordinaria criticità) per Venerdì 3 Maggio le zone interessate da eventi a carattere temporalesco.
Si raccomanda prudenza.

SINTESI METEOROLOGICA
Dalle ore pomeridiane di oggi, giovedì 02/05, si confermano precipitazioni diffuse sulla fascia alpina e prealpina, più intense anche a carattere di rovescio e temporale sui settori nord-occidentali, a causa dell’ingresso da nord-ovest di un fronte freddo in espansione sui settori alpini e prealpini della nostra regione. Tra tardo pomeriggio e sera le precipitazioni potranno interessare irregolarmente anche i
settori di pianura, con maggior coinvolgimento della parte occidentale, anche a carattere di rovescio o locale temporale, seppur con bassa probabilità.

Nella notte e primo mattino di domani 03/05, possibili rovesci sulla bassa pianura, quindi dalla tarda mattinata le precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, interesseranno Appennino e fascia sudoccidentale della regione, non escluse
sparse anche sui rilievi prealpini.
Nel corso del pomeriggio rovesci o temporali sparsi distribuiti sulla fascia prealpina e pianura, con intensificazione delle precipitazioni tra tardo pomeriggio e sera sulla parte centro occidentale della regione. Sui rilievi alpini le precipitazioni saranno di debole intensità, poco probabili a carattere di forte temporale.