Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza avvia il percorso partecipativo dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi per l’approvazione, entro il 31 marzo 2021, del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2021-2023.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con delibere n. 831 del 03.8.2016, n. 1208 del 22 novembre 2017, n. 1074 del 21 novembre 2018, n. 1064 del 13 novembre 2019, sensibilizza maggiormente il coinvolgimento di tutti i soggetti esterni, i cosiddetti “stakeholder”, al fine di migliorare e delineare una concreta ed efficace strategia complessiva di prevenzione alla corruzione, promuovendo forme di consultazione interne ed esterne, in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio della Città di Magenta, al fine di formulare proposte o suggerimenti finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
I contributi potranno essere presentati, entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2021, utilizzando il modulo appositamente predisposto, che potrà essere trasmesso:
- tramite Pec all’indirizzo egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net
riportando nell’oggetto del messaggio la seguente dizione “Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza: proposte e/o osservazioni”
- tramite posta ordinaria al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Magenta, P.zza Camillo Formenti, n. 3 – 20013 Magenta