Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato del DUC Città di Magenta

Il Comune di Magenta, insieme a Confcommercio e Camera di Commercio di Milano, nell’ambito dell’iniziativa di Regione Lombardia “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, promuove il bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese con sede nel Distretto del commercio.

Obiettivo del bando è quello di fornire un aiuto alle imprese per ripartire e superare la crisi causata dal Covid-19 e favorire il rilancio del commercio di vicinato.

Con una dotazione complessiva di 100 mila euro, il bando prevede un contributo a fondo perso a copertura del 50% delle spese ammissibili e con un massimale di 2.500,00 euro per unità locale (investimento minimo ammissibile è pari a 1.000 euro).

Possono presentare domanda le imprese del commercio, della ristorazione, dell’artigianato e del terziario con unità locale nell’area del Distretto del commercio.

Il bando finanzia, tra l’altro, investimenti per la ristrutturazione e ammodernamento dei locali, l’acquisto di attrezzature, le spese per la pulizia e sanificazione dei locali, ecc. (l’elenco dettagliato è riportato nel bando). Sono ammissibili le spese sostenute dal 5 maggio 2020.

Sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 12.00 dal 15 ottobre e fino al 16 novembre 2020, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net, utilizzando la modulistica qui allegata (ed allegando copia delle fatture e dei pagamenti già sostenuti).

Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione e, se in possesso dei requisiti di ammissibilità, potranno essere finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per informazioni relative al bando e modalità di presentazione della domanda di contributo è possibile contattare il SUAP (email commercio@comunedimagenta.it ).