Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato del DUC Città di Magenta – II edizione – riapertura termini fino al 24.12.2021 per la parte residuale

Con Determinazione del Dirigente del Settore Tecnico n. generale 997 del 29.11.2021 sono stati riaperti i termini scaduti il 31 luglio scorso, per l’assegnazione della parte residuale pari ad €. 3.811,35.

Il Comune di Magenta, insieme a Confcommercio e Camera di Commercio di Milano, nell’ambito dell’iniziativa di Regione Lombardia “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, promuove il secondo bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese con sede nel Distretto del commercio.

Obiettivo del bando è quello di fornire un aiuto alle imprese per ripartire e superare la crisi causata dal Covid-19 e favorire il rilancio del commercio di vicinato.

Il bando prevede un contributo a fondo perso a copertura del 50% delle spese ammissibili e con un massimale di 10.000,00 euro per unità locale (contributo minimo concedibile pari a 250,00 euro, ovvero investimento minimo ammissibile è pari a 500,00 euro).

Possono presentare domanda le imprese del commercio, della ristorazione, dell’artigianato e del terziario con unità locale nell’area del Distretto del commercio.(sono ammesse istanze di imprese beneficiarie del primo bando esclusivamente per spese diverse da quelle ammesse sulla domanda precedente – le imprese che sono già risultate beneficiarie nella seconda edizione del bando, ancora in corso,  non possono presentare ulteriori domande).

Il bando finanzia, tra l’altro, investimenti per la ristrutturazione e ammodernamento dei locali, l’acquisto di attrezzature, le spese per la pulizia e sanificazione dei locali, ecc. (l’elenco dettagliato è riportato nel bando).

Sono ammissibili le spese sostenute dal 5 maggio 2020.

Sarà possibile presentare domanda  fino al 24.12.2021, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net, utilizzando la modulistica qui allegata (ed allegando copia delle fatture e dei pagamenti già sostenuti).

Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione e, se in possesso dei requisiti di ammissibilità, potranno essere finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili – risorse ancora disponibili €. 3.811,35.

Per informazioni relative al bando e modalità di presentazione della domanda di contributo è possibile contattare il SUAP

e mail  commercio@comune.magenta.mi.it