Biblioteca Oriana Fallaci

Consulta la pagina web della Biblioteca comunale di Magenta ‘Oriana Fallaci’  e resta sempre aggiornato sulle ultime novità CLICCANDO QUI

 

NOTA BENE – RIAPERTURA NELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19

Dopo i tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la Biblioteca comunale ha riaperto al pubblico il 18 maggio secondo quanto previsto dal DPCM del 17 maggio e dall’ordinanza n. 547 della Regione Lombardia e disposizioni successive.

E’ una ripresa graduale per garantire la massima sicurezza degli utenti e del personale di lavoro.

Sono state adottate tutte le misure organizzative, le indicazioni operative e i protocolli sanitari stabiliti a livello nazionale idonei a evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid-19.

Prima di tutto la sicurezza degli utenti e del personale.

L’orario di apertura è leggermente ridotto in questa fase e i servizi saranno attivati progressivamente.

Il servizio di prestito dei libri insieme a quello di restituzione è attivo solo su appuntamento, telefonando al numero 02 9700961 o scrivendo a biblioteca@comunedimagenta.it e indicando i volumi di interesse.

Dal 3 giugno è attivo anche il servizio di interprestito della Fondazione per Leggere.

Si potrà accedere alla biblioteca solo con mascherina e guanti, uno alla volta, rispettando la distanza di un metro. A ciascun utente il personale della biblioteca rileverà la temperatura corporea prima dell’accesso, accesso che sarà negato a chiunque avrà una temperatura superiore ai 37.5°.

Per ora non si potrà accedere liberamente agli scaffali.

Sarà il personale della biblioteca a preparare il materiale richiesto telefonicamente dagli utenti e a consegnarlo a ciascuno di loro.

Si ricorda MLOL, la collezione digitale della Fondazione per Leggere, che mette a disposizione gratuitamente l’accesso da remoto a quotidiani, riviste, ebook, audiolibri e molto altro ancora…

Nota bene: i libri e il materiale restituiti, per precauzione, saranno trattenuti in biblioteca per un numero predefinito di giorni e solo successivamente verranno scaricati dalla tua scheda personale e rimessi a disposizione per il prestito.

Fino a nuove disposizioni non si accettano donazioni di libri usati.

Il protocollo della riapertura è stato condiviso con Fondazione per Leggere e con le altre biblioteche del sistema.

Nuovo orario temporaneo:

lunedì mercoledì venerdì sabato           9.00 – 14.00

martedì giovedì                                         9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

IN ALLEGATO UNA SINTETICA SCHEDA INFORMATIVA SULLE MODALITA’ DI RIAPERTURA.