Car Sharing

Cos'è

Il 26 novembre 2012 sono state inaugurate a Magenta le due postazioni di car sharing ecologico «e-vai» realizzato da Sems (Servizi Mobilità Sostenibile, società del gruppo FNM), in collaborazione con Trenord:  una in via Brocca ­- davanti alla stazione ferroviaria ­- e una in piazza Prestinari.

Delle nuove postazioni intermodali di Magenta, quella in via Brocca è dotata di una colonnina di ricarica elettrica; ognuna delle due postazioni dispone di tre parcheggi di sosta riservati.

Con Magenta diventano 30 gli «e-vai point» in Lombardia. In particolare le postazioni del servizio di car sharing di Sems, abbinate al servizio ferroviario regionale, sono già attive nelle stazioni di Milano Cadorna e Milano Bovisa, Varese FN, Como Lago FN, Pavia, Legnano, Lodi, Cremona. Altri «e-vai point» si trovano nei comuni di Erba, Travedona Monate, Cuggiono, Casalmaiocco e negli aeroporti di Malpensa e Linate.

Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. La tariffa è di 5 euro l´ora senza costi aggiuntivi legati al chilometraggio per le auto elettriche, mentre è di 2,40 euro l´ora più 0,48 euro a Km per le auto endotermiche a basso impatto ambientale. I mezzi «e-vai» saranno posizionati presso i due parcheggi.
Tutti possono iscriversi a «e-vai», indipendentemente dal fatto di essere o meno abbonati al servizio ferroviario lombardo.
Per iscriversi basta collegarsi al sito www.e-vai.com e seguire le indicazioni riportate. In base alle esigenze di utilizzo del servizio, sarà possibile iscriversi in due modalità:
– Silver: è la formula ideale per chi ha necessità occasionali di utilizzo, senza costi d´iscrizione e con un primo noleggio di due ore gratuito. Il pagamento è effettuabile solo con carta di credito e, a ogni noleggio, va aggiunto un costo di cinque euro.
– Gold: è la modalità più comoda e conveniente per chi utilizza spesso il servizio. È possibile pagare i noleggi con carta di credito, bancomat, contanti o bonifico, versando cento euro di prepagato. La modalità Gold non ha una maggiorazione di costo per singolo noleggio e prevede anch´essa un primo noleggio gratuito di due ore.
Le vetture potranno essere prenotate telefonicamente, chiamando il numero verde 800.500.005, oppure collegandosi al sito www.e-vai.com.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024, 17:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona