Piano di Prevenzione delle Emergenze Idriche dei Comuni appartenenti all´Ambito Territoriale Ottimale

Cos'è

In data 26 ottobre 2015 la Conferenza dei Comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale ha approvato il Piano di Prevenzione delle Emergenze Idriche proposto dal Gestore affidatario del Servizio Idrico Integrato Cap Holding Spa.
La Convenzione di affidamento del Servizio Idrico Integrato, stipulata in data 20 dicembre 2013, all’art. 22 stabilisce infatti che:
– comma 4: il Gestore Cap Holding Spa, in relazione alla dotazione infrastrutturale disponibile in caso di emergenza idrica, deve individuare le azioni da porre in essere anche da soggetti terzi o da Enti coinvolti, per ridurre il rischio di carenza di risorse idriche, attivandosi tempestivamente presso i competenti Enti per le determinazioni di merito;
– comma 5: il Gestore del S.I.I. società Cap Holding Spa è tenuto senza alcun indugio ad attivare le procedure contenute nel Piano di Prevenzione delle Emergenze Idriche, nel caso si raggiungano i valori di soglia, dandone comunicazione agli scriventi uffici nonché ai Sindaci dei Comuni appartenenti all’A.T.O. della Città Metropolitana di Milano, alle A.S.L. del territorio interessato ed alla Regione Lombardia;
– comma 6: alla cessazione del rischio di deficienza idrica il Gestore del S.I.I. è tenuto a comunicare ai medesimi Enti il ripristino delle condizioni di normalità.
Il Piano di Prevenzione delle Emergenze Idriche è disponibile al seguente link.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024, 17:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona