BONUS COMUNALE CENTRI ESTIVI 2020 – AVVISO PUBBLICO DEL 21 AGOSTO

21 agosto 2020 – Al fine di sostenere le famiglie che hanno necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati nel periodo di interruzione delle attività scolastiche per soddisfare le necessità di socializzazione dei bambini e dei ragazzi oltre che il bisogno di conciliazione dei tempi di cura e lavoro e in considerazione dei maggiori costi delle attività proposte determinati dall’esigenza di mettere in atto tutte le misure idonee a prevenire il rischio da contagio da COVID-19, l’Amministrazione Comunale con deliberazione n. 113 del 28/07/2020 ha approvato l’erogazione di misure a sostegno dei nuclei familiari per le spese sostenute per la partecipazione di bambini e adolescenti ai Centri Estivi durante l’estate 2020.
Pertanto gli interventi sono finalizzati all’assegnazione di un “BONUS COMUNALE – CENTRI ESTIVI 2020” che consiste in un contributo economico una tantum destinato al sostegno dei nuclei familiari che si trovano più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19, per la partecipazione di bambini e adolescenti ai centri estivi per l’estate 2020.
La misura è finanziata per € 30.000 con risorse del Comune di Magenta derivanti da donazioni.

IN ALLEGATO IL TESTO COMPLETO DELL’AVVISO PUBBLICO E LA DOMANDA PER ACCEDERE AL BONUS.

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE DAL 24 AGOSTO AL 30 SETTEMBRE 2020