Servizi Abitativi Pubblici

IN EVIDENZA

Si riporta la graduatoria provvisoria dei partecipanti al bando relativo all’assegnazione di alloggi destinati a servizi abitativi pubblici (SAP) dell’ambito Magentino, così come redatta dalla piattaforma regionale.

Detta graduatoria è stata approvata da Aler con PROV/DIGE n. 19/642 del 04/11/2019.

Si evidenzia che, a norma dell’art. 12, 7° comma del R.R. n. 4/2017 e così come riportato nell’avviso pubblico, il richiedente, entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, può presentare all’Ente proprietario la richiesta di rettifica del punteggio unicamente per il riconoscimento dell’invalidità civile che sia stata conseguita all’esito di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione (31/10/2019).

L’ente proprietario deciderà se accogliere l’istanza di rettifica del punteggio mediante provvedimento espresso, entro 15 giorni dalla relativa presentazione. Decorso tale termine, in mancanza di un provvedimento espresso dell’ente proprietario, l’istanza si intende accolta e la graduatoria provvisoria diventa definitiva. In assenza di presentazione di istanze di rettifica del punteggio, la graduatoria provvisoria diventerà definitiva decorsi 15 giorni dalla data della loro pubblicazione.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata, nei successivi 5 giorni, nella piattaforma informatica regionale e nei siti istituzionali degli enti proprietari.

Per eventuali informazioni o per presentare l’eventuale richiesta di rettifica del punteggio limitatamente al riconoscimento dell’invalidità civile è possibile contattare gli operatori Aler negli orari d’ufficio al seguente numero: 02/73923500 – UOG ROZZANO Sede di Legnano dal 05/11/2019 al 19/11/2019 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30.”

I SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI

A CHI SI RIVOLGE

I servizi abitativi pubblici si rivolgono ai nuclei familiari che si trovano in uno stato di disagio economico, familiare ed abitativo.

MODALITA´ DI ACCESSO

I cittadini interessati ad abitare in un alloggio pubblico devono preliminarmente partecipare al Bando e presentare domanda di assegnazione di alloggio pubblico solo tramite inserimento della domanda nella piattaforma informatica regionale collegandosi direttamente all’indirizzo: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ o recandosi presso le sedi autorizzate (Comuni o Aler dove è stato pubblicato l’Avviso) per la compilazione e la raccolta delle domande.

Gli Enti proprietari (Comuni, Aler, Enti gestori) hanno il compito di supportare il richiedente nella fase di presentazione della domanda attraverso apposito servizio, ferma restando la responsabilità del medesimo richiedente in ordine alle dichiarazioni rese dallo stesso. Il servizio è costituito da postazioni telematiche e da personale dedicato che assiste nella compilazione e nella trasmissione informatica della domanda.
A seguito della presentazione della domanda, Comuni e Aler approvano la graduatoria provvisoria che viene pubblicata nella piattaforma informatica regionale, all’albo pretorio del Comune e sui siti istituzionali degli enti proprietari. In assenza di istanza di rettifica del punteggio (art.12 r.r.4/2017) l’Ente proprietario approva la graduatoria definitiva decorsi quindici giorni dalla data di pubblicazione.

Dal momento della stipula del contratto all’inquilino spetta:

– provvedere alle spese relative all’attivazione e al consumo per le utenze di gas, energia elettrica, rifiuti ed  interventi di manutenzione di propria competenza;

– versare mensilmente il canone di locazione al proprio gestore e al pagamento delle spese accessorie per i servizi utilizzati come, ad esempio, la pulizia delle parti comuni, la manutenzione del verde e la manutenzione ordinaria degli impianti;

– partecipare ogni due anni all’aggiornamento dell’Anagrafe Utenza.

• Documenti
Nome File
Piano annuale dell'offerta dei servizi abitativi pubblici - anno 2019
1/2019 Avviso Pubblico assegnazione alloggi SAP