Soggiorno Climatico per Anziani

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Trattasi del soggiorno di vacanza invernale organizzato in una località marina, per almeno due settimane, presso una struttura alberghiera, con la presenza di personale idoneo ad assicurare l´accompagnamento e l´organizzazione di attività ricreative e di tempo libero per i partecipanti.
A CHI SI RIVOLGE
Il soggiorno climatico si rivolge ad anziani residenti che abbiano compiuto 60 anni e che desiderano fare una vacanza con un gruppo organizzato.
A COSA SERVE
A promuove  il benessere  delle persone anziane, la loro aggregazione e  socializzazione e facilita l´esperienza turistica  delle persone anziane che hanno difficoltà ad organizzare vacanze in modo autonomo.
TARIFFE
Le quote di partecipazione sono stabilite annualmente con un atto della Giunta comunale, in relazione ai costi del servizio alberghiero.
MODALITA´ DI ACCESSO
I moduli di  domanda per la  partecipazione al soggiorno climatico sono disponibili presso il  Front-Office dei Servizi al cittadino (ingresso via IV Giugno) e si consegnano entro il periodo fissato  per la raccolta delle iscrizioni.
REQUISITI
Possono partecipare al soggiorno climatico tutti i cittadini residenti a Magenta  che abbiano compiuto  60 anni  d´età.
DOCUMENTI RICHIESTI
–        Domanda scritta  di partecipazione al soggiorno;
–        Dichiarazione sostitutiva unica o attestazione ISEE elaborata, per usufruire della quota di partecipazione agevolata.