Avviso Esplorativo Per La Raccolta Di Manifestazioni Di Interesse Per La Concessione In Uso In Orario Extrascolastico Delle Palestre Comunali E Della Pista Di Atletica Alle Associazioni E Societa’ Sportive

Cos'è

25 agosto 2020 – Il Comune di Magenta promuove e sostiene le iniziative e le attività sportive rivolte alla popolazione in generale ed ai giovani in particolare, promosse dalla Associazioni Sportive del territorio e ne valorizza le potenzialità aggregative, socializzanti e di promozione del benessere.
Data questa premessa e considerati, tra l’altro, il DPCM del 07/08/2020 che alla lett. g) consente l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso palestre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento e le Ordinanze del Presidente di Regione Lombardia n. 579/2020 relativa agli sport da contatto, n. 590/2020 con riferimento all’Allegato 1) – scheda “Palestre” e n. 596/2020, con Determinazione n. 588 del 25/08/2020, è stato approvato l’Avviso Pubblico Esplorativo per la raccolta di Manifestazione d’Interesse per la concessione in uso delle palestre comunali in orario extrascolastico alle Associazioni e Società Sportive.

IN SINTESI:

Gli spazi oggetto dell’avviso sono elencati nell’Allegato 2) e la raccolta delle manifestazioni di interesse ha finalità di indagine esplorativa sulle necessità delle Associazioni e Società Sportive per lo svolgimento delle loro attività.
L’utilizzo degli spazi è previsto in orario extrascolastico per il periodo indicativo da ottobre 2020 a luglio 2021, dal lunedì al venerdì, dal termine dell’utilizzo scolastico giornaliero alle ore 23.00
Sarà possibile concedere l’utilizzo delle Palestre e della Pista di Atletica anche per le giornate di sabato e domenica per lo svolgimento di gare di campionato, tornei ed altre manifestazioni sportive, che dovranno essere preventivamente richiesti ed autorizzati.

Possono partecipare al presente avviso esplorativo:
– le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche
– le Federazioni sportive nazionali e discipline associate affiliate riconosciute con decreto ministeriale,
– le Associazioni del tempo libero per lo svolgimento di attività motorie e/o formative, ricreative ed amatoriali di carattere sportivo.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate utilizzando il Modulo, denominato Allegato 1), allegato al presente avviso, compilato in ogni sua parte e dovranno essere debitamente sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, allegando fotocopia di documento di identità in corso di validità.
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere indirizzate a COMUNE DI MAGENTA – UFFICIO SPORT – PIAZZA FORMENTI 1 – 20013 MAGENTA e dovranno essere presentate dal 25 agosto 2020 al 02 settembre 2020 mediante le modalità di seguito precisate:
– consegna all’Ufficio Protocollo al suddetto indirizzo nei seguenti orari:
 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (pomeriggio: chiuso)
– invio tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net
– invio per posta elettronica al seguente indirizzo:
sport@comunedimagenta.it

 

IN ALLEGATO IL TESTO COMPLETO DELL’AVVISO ESPLORATIVO (di cui nella parte sopra descritta sono indicate solo alcune informazioni essenziali), L’ELENCO DELLE PALESTRE COMUNALI DISPONIBILI PER L’UTILIZZO IN ORARIO EXTRASCOLASTICO e LA DOMANDA DI ADESIONE DA COMPILARE. 

Documenti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 24/01/2024, 15:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona