Piano Generale Degli Impianti Pubblicitari E Delle Pubbliche Affissioni Del Comune Di Magenta

Cos'è

Il 29 gennaio 2021 il Comune di Magenta, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 2, ha approvato per la prima volta il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle Pubbliche Affissioni. Il principale obbiettivo del Piano è regolamentare e razionalizzare la distribuzione degli impianti pubblicitari installati su tutto il territorio comunale, nel rispetto dei vincoli relativi agli strumenti urbanistici e paesaggistici, della sicurezza, del decoro e della funzionalità. Si è pertanto considerato di suddividere l’attuazione del Piano in due parti:

fase a.) Stato dell’Attuale: ha come scopo l’elaborazione delle informazioni raccolte durante il sopraluogo per conoscere lo stato dei fatti e precisamente il numero, la posizione cartografica e loro caratteristiche.

fase b.) Progettazione: si prefigge di stabilire il numero, il luogo e le caratteristiche di nuove posizioni affissionali. Esse verranno catalogate e messe in previsione, soprattutto in quelle aree nevralgiche che posso essere piazze, bar, circoli, fermate dei mezzi pubblici, scuole, aree di recente sviluppo commerciale e abitativo.

 

Con la delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 31 marzo 2022, è stato approvato il “Piano Generale degli Impianti Pubblicitari – Aggiornamento cartografico”, così come previsto dall’art. 3, comma 3, del Decreto Legislativo n. 507/93.

Documenti

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024, 21:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona