Sostegno Al Mantenimento Dell’alloggio In Locazione – Misura Unica

Cos'è

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19 – D.G.R. XI/3008 del 30.03.2020

 

I Comuni del Magentino, in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID-19 e in esecuzione della DGR XI/3008 del 30.03.2020, con il presente Avviso intendono dare avvio agli interventi di cui alla:

MISURA UNICA – finalizzata a sostenere nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, (ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6.) in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità.Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap).

La Misura prevede l’erogazione di un contributo al proprietario dell’immobile per sostenere i canoni di locazione non versati o da versare.

Le domande di contributo potranno essere presentate all’Ufficio di Piano tramite mail al  seguente indirizzo: ambito.servsociale@comunedimagenta.it indicando in oggetto: “Istanza Misura Unica” a decorrere dal giorno 6 maggio 2020.

IN ALLEGATO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE.

Visita il sito del Piano Sociale di Zona del Magentino CLICCANDO QUI

NOTA BENE: L’AVVISO CHIUDERA’ ANTICIPATAMENTE IL 31 MAGGIO PER ESAURIMENTO RISORSE DISPONIBILI 

Documenti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 14:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona