Canone Unico Patrimoniale – Modalità e termini per il versamento del CUP
Il Canone Unico Patrimoniale (CUP) è dovuto al comune per l’occupazione di suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari.
Tasse e tributi su immobili, rifiuti, affissioni e pubblicità
9 servizi trovati in ordine alfabetico
Il Canone Unico Patrimoniale (CUP) è dovuto al comune per l’occupazione di suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari.
Il Decreto ministeriale e le istruzioni alla compilazione del modello, stabiliscono che la dichiarazione IMU va presentata al Comune sul cui territorio insistono gli immobili dichiarati nel modello.
Richiesta di attivazione, cessazione e variazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Dichiarazione di ogni circostanza rilevante per l’applicazione della TARI (tassa sui rifiuti): inizio, cessazione, variazione dell’utenza.
L’imposta municipale propria (IMU) è l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse da A/1, A/8 e A/9, di aree fabbricabili e di terreni agricoli.
Nel caso in cui il contribuente abbia versato in eccesso l’imposta/canone rispetto a quanto effettivamente dovuto è possibile richiedere il rimborso di quanto versato in eccesso.
Ulteriore rateizzazione degli avvisi di pagamento.
Richiesta di sgravio o conguaglio a seguito di variazioni che comportano una rettifica dell'importo addebitato.
La TARI è corrisposta in base a tariffa commisurata ad anno solare, coincidente con un’autonoma obbligazione tributaria.
Errata compilazione del modello di versamento F24 da parte del contribuente.