Relazione Annuale Stato Del Paesaggio

RELAZIONE ANNUALE SULLO STATO DEL PAESAGGIO

Art. 6 – 6.1 dei “Criteri e procedure per l’esercizio delle funzioni amministrative in materia di beni paesaggistici in attuazione della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12”  di cui alla deliberazione di Giunta Regionale 9/2727 del 22.12.2011, già art. 5.7. della DGR 8/2121 del 15.3.2006:

 “Con la legge regionale 11 marzo 2005, n.12 la Regione, nel rispetto dei principi fondamentali dell’ordinamento statale e comunitario e nell’ambito in particolare dei criteri di sussidiarietà, differenziazione, sostenibilità e partecipazione, ha completato il sistema di attribuzione delle funzioni amministrative per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche. La Regione ha attribuito competenze e responsabilità ai diversi Enti locali territoriali in relazione al principio previsto nella Costituzione relativo alla tutela del paesaggio.

 La comunità locale diventa responsabile del governo del proprio territorio mediante la salvaguardia dell’identità, dei caratteri e dei valori che in esso sono riconosciuti. Al fine di assicurare un sistematico monitoraggio dello stato del paesaggio ed informare la comunità sugli effetti delle proprie scelte gli enti cui sono attribuite le funzioni amministrative in materia di paesaggio predispongono una Relazione Annuale sullo Stato del Paesaggio.”

Documenti

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 10:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona