Refezione Scolastica

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Il servizio di refezione scolastica assicura il pranzo agli alunni/studenti che dovendo frequentare le attività scolastiche pomeridiane, scelgono di consumare il pasto a scuola.
E´ un servizio a domanda individuale e prevede la fornitura presso le scuole del pasto a mezzogiorno, nelle giornate e negli orari definiti in ogni istituzione scolastica.
Consente la permanenza a scuola degli alunni che frequentano percorsi didattici con rientro pomeridiano, perseguendo un´educazione alimentare in stretto rapporto con il benessere complessivo di ogni utente.
Rappresenta un momento educativo e di socializzazione condiviso con la scuola; concorre al diritto allo studio.
Il servizio è a pagamento, con ricarica di un conto elettronico prepagato.
Per l´accesso alle agevolazioni tariffarie dovrà essere individuato l´Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). L’attestazione ISEE deve essere rilasciata nell’anno 2018. Possono richiedere l´accesso alle tariffe ridotte solo ed esclusivamente i cittadini anagraficamente residenti.
Per l’anno scolastico 2018/2019 l’iscrizione al servizio di refezione è esclusivamente on line. L´iscrizione al servizio di refezione scolastica è richiesta per tutti i bambini (nuovi e già frequentanti).
Iscrizioni on line dal 15 giugno al 15 luglio 2018 accedendo al sito https://comunemagenta.ecivis.it/ECivisWEB