Dal 9 all’11 febbraio si svolgerà, nell’area fiera di Rho Pero, la nuova edizione di BIT (Borsa Internazionale del Turismo), manifestazione internazionale di settore tra le più importanti in Europa del mondo del turismo. La kermesse punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale connettendo il mondo dei professionisti del settore e offrendo contemporaneamente agli appassionati di viaggi l’opportunità di conoscere da vicino gli operatori di tutto il mondo e le loro diverse proposte. Quest’anno è prevista la partecipazione di oltre mille espositori provenienti da 62 Paesi oltre all’Italia.
Il Comune di Magenta espone ormai da due decenni in BIT con un proprio stand, quest’anno collocato al Padiglione 11 (Italia) stand K06.
“In BIT quest’anno promuoveremo in particolare i due principali eventi del 2025, il 166° anniversario della Battaglia di Magenta del 4 giugno 1859 le cui celebrazioni ufficiali si terranno il 7 e 8 giugno e il raduno regionale dei Bersaglieri previsto per il weekend del 13 e 14 settembre. BIT rappresenta una vetrina importante e sono poche le realtà come la nostra che possano vantare un proprio stand da cui si promuovere le proprie peculiarità. In BIT espongono Stati, Regioni, grandi città particolarmente votate al turismo e i principali operatori turistici. Il fatto che una città di 24 mila abitanti abbia uno spazio di visibilità rappresenta un’occasione importante. Ovviamente, insieme ai due principali eventi di questo 2025, promuoveremo Magenta come Città dell’Unità d’Italia, del Colore, della Musica, del Parco del Ticino e di Santa Gianna attraverso filmati e materiale informativo”. Spiega il Sindaco Luca Del Gobbo.
Nei tre giorni di apertura di BIT (domenica per il pubblico, lunedì e martedì per gli operatori dalle 9.30 alle 18), il personale comunale sarà pronto ad accogliere i visitatori e a presentare la nostra Città.