Risiede a Magenta da quando è nato l’11 agosto 1957. E’ sposato e ha un figlio.
Cresciuto nell’ambiente dell’oratorio, dopo la scuola media è uno degli studenti della prima classe del liceo scientifico di Magenta, ai tempi non ancora Liceo Bramante. Conseguita la maturità scientifica, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature straniere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove si laurea nel luglio del 1981 con una tesi in Storia della Lingua Inglese.
Professionalmente realizza il suo sempre sentito desiderio di dedicarsi all’insegnamento e già nel settembre di quell’anno ottiene il suo primo incarico di insegnante di lingua inglese in una scuola media del territorio. La carriera si interrompe solo nel 1983 per lo svolgimento del servizio militare, ma riprende subito dopo fino al 2007, anno in cui diventa dirigente scolastico dopo aver superato il concorso ordinario. Svolge il suo incarico dirigenziale come titolare presso l’Istituto comprensivo di Castano Primo e contemporaneamente come reggente in diversi istituti ed in particolare presso l’Istituto comprensivo di Inveruno, mettendo a disposizione le competenze in campo didattico e metodologico maturate negli anni di insegnamento e in corsi di formazione frequentati ma anche organizzati e tenuti.
Duranti gli anni di esperienza dirigenziale non mancano motivazione, spirito di iniziativa e spirito di collaborazione con le diverse Amministrazioni Comunali e gli Enti territoriali, fondamentali per una corretta e proficua programmazione gestionale. Nel settembre 2021 si ritira in quiescenza dal mondo della scuola, al quale resta comunque legato continuando la lunga collaborazione con un’importante casa editrice internazionale come autore di testi scolastici di lingua inglese per la scuola secondaria di primo grado.
Tipo di incarico
Politico
Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 15:06