Autorizzazione paesaggistica procedura semplificata

Alcuni interventi che modificano l'aspetto esteriore degli edifici e dei luoghi sono assoggettati al regime semplificato

Cos'è

Con il DPR 31/2017 è stata individuata una serie di interventi di lieve entità (allegato B del DPR 31/2017 a cui si rimanda per l’elenco completo) per i quali è prevista una procedura di autorizzazione paesaggistica semplificata.

Documentazione

L’istanza di autorizzazione paesaggistica relativa agli interventi di lieve entità è compilata secondo il modello semplificato di cui all’Allegato «C» ed è corredata da una relazione paesaggistica semplificata, redatta da un tecnico abilitato, nelle forme e coi contenuti di cui all’Allegato «D» e corredata da tutti i documenti, relazioni, elaborati, ricevuta del versamento delle spese di istruttoria, marca da bollo richiesti dalle normative vigenti riguardanti l’intervento da realizzare;

PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE PAESAGGISTICHE A MEZZO DEL PORTALE   https://magenta.comune-online.it

Costi

N. 2 marche da bollo pari ad € 16,00 relativa alla domanda e al provvedimento finale che rilascerà il Comune di Magenta.

Pagamento dei diritti di segreteria pari a € 100,00

Tempi di rilascio    

60 giorni

L’autorizzazione paesaggistica “semplificata” rilasciata, verrà trasmessa solo ed esclusivamente tramite PEC all’indirizzo indicato dal richiedente.

Documenti

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 09:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona