Avviso Pubblico Per Le Misure A Sostegno Delle Famiglie Per La Partecipazione Di Bambini E Ragazzi Alle Attività Educative E Ricreative Rivolte Durante Il Periodo Estivo – Estate 2023

Cos'è

Il “BONUS COMUNALE – ATTIVITA’ ESTIVE 2023” è un contributo economico una tantum destinato al sostegno delle famiglie con figli minori che hanno frequentato le attività educative e ricreative organizzate per l’estate 2023, di cui all’elenco dinamico approvato e istituito dal Comune, a sostegno delle spese sostenute.

REQUISITI DI ACCESSO

Possono richiedere il contributo “BONUS COMUNALE – ATTIVITA’ ESTIVE  2023” i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Magenta del minore che partecipa all’attività estiva e del richiedente al momento della presentazione della domanda e per il periodo di partecipazione ad attività educative e ricreative estive. Nel caso di genitori che non facciano parte dello stesso nucleo familiare, il beneficio deve essere richiesto dal soggetto che convive con il minore. Il contributo è destinato anche ai genitori affidatari, sia nei casi di adozione, nazionale e internazionale, che nei casi di affidamento preadottivo con sentenza o provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
  • Avvenuta partecipazione per almeno due settimane del minore ad una attività estiva approvata dal Comune di Magenta e di cui all’elenco dinamico pubblicato sul sito istituzionale;
  • Valore dell’indicatore Isee in corso di validità per l’anno 2023 non superiore a € 24.400,00

Il valore del “BONUS COMUNALE – ATTIVITA’ ESTIVE  2023” sarà definito in percentuale della retta effettivamente pagata per singolo figlio e le domande ammesse saranno inserite in una graduatoria in base all’ordine crescente di ISEE (a parità di ISEE seguendo l’ordine cronologico di protocollo dell’Ente).

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande per la partecipazione al presente Avviso potranno essere presentate dalle ore 9:00 del giorno 24 luglio 2023 alle ore 18:00 del giorno 16 settembre 2023.

La partecipazione al presente Avviso avverrà esclusivamente tramite l’apposito modulo di richiesta in cui il richiedente autocertificherà il possesso dei requisiti per l’accesso alla misura.

La domanda deve essere compilata e presentata on-line accedendo al sito del Comune di Magenta nella sezione servizi e pagamenti on-line e utilizzando l’apposito modulo.

Qualora non fosse possibile l’invio telematico della richiesta, la domanda in formato cartaceo potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo nei giorni e negli orari di apertura del Comune.

Alla domanda dovranno essere necessariamente allegati i pagamenti effettuati presso i Centri Estivi (fattura) e, solo per la domanda cartacea, documento di identità del richiedente.

Entro il 15 novembre 2023, sul sito www.comunedimagenta.it, sarà pubblicata la graduatoria con il valore del BONUS riconosciuto a ciascun nucleo familiare, con riferimento al numero di protocollo dell’Attestazione ISEE allegata alla domanda.

Si allegano:

-l’Avviso Pubblico per le misure a sostegno delle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi alle attività educative e ricreative durante il periodo estivo – Estate 2023

-modulo cartaceo (esclusivamente per coloro che sono impossibilitati all’invio telematico della richiesta).

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Sociale del Comune di Magenta al 02/9735.261.

AVVISO:

Si comunica che la graduatoria finale relativa al “Bonus Comunale – Attività Estive 2023”, diversamente da quanto previsto in precedenza, verrà pubblicata entro il 15 dicembre c.a.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024, 15:31