Rilascio certificazioni sanitarie

Cos'è

Legnano, 07.02.2018

Prot. n° 4541

Classe 2.8.02

Oggetto: Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica – Elezioni del Consiglio regionale e del presidente della Regione Lombardia (domenica 04.03.2018) – Rilascio certificazioni sanitarie

In occasione delle Elezioni del 04 marzo 2018, si comunica che il rilascio delle certificazioni medico-legali di cui all’elenco in calce avverrà nelle sedi sotto riportate secondo i seguenti orari e previo appuntamento telefonico (di seguito i n.ri di ciascuna sede):

 LEGNANO: ingresso via Canazza c/o ex palazzina ‘Malattie Infettive’ Ospedale di Legnano (Segreteria tel. 0331/1776732 lunedì-martedì-mercoledì dalle 14.00 alle 16.00);

mercoledì dalle ore 14:15 alle ore 16:00;

giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11.00;

Domenica 04 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

CASTANO PRIMO: via Moroni n. 12 – sede Servizi Territoriali di Castano Primo (Segreteria tel. 0331/1776364 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16);

giovedì 08 e 15 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 16:00;

Domenica 04 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

CUGGIONO: via Rossetti n. 3 – sede Servizi Territoriali di Cuggiono (Segreteria tel. 02/9733051)

lunedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

MAGENTA: via al Donatore di Sangue n. 50 – sede Servizi Territoriali di Magenta – ufficio Vaccinazioni e Certificazioni (Segreteria tel. 02/97963701 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00);

martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00;

Domenica 04 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

ABBIATEGRASSO: via S. Francesco D’Assisi n. 4 – ambulatorio di Prevenzione Medica (Segreteria tel. 02/9486013-12 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00);

mercoledì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00;

Domenica 04 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Tipologia certificazioni medico-legali ai fini dell’espressione del voto:

accompagnamento in cabina per gli elettori affetti da infermità ‘gravi’, tali da prevedere il voto ‘assistito’ in cabina elettorale, con facoltà del cittadino di richiedere ‘annotazione del diritto al voto assistito…’ sulla tessera elettorale personale c/o il Comune di iscrizione elettorale (ex L 17/2003);

cambio di sezione elettorale per gli elettori non deambulanti (ex L. 15/1991, che prevede la possibilità per l’elettore non deambulante di votare in altra sezione priva di barriere architettoniche, esibendo apposita certificazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria competente);

diritto di voto presso la propria abitazione per coloro che si trovino in stato di dipendenza vitale da apparecchi elettromedicali o che siano affetti da ‘gravissime’ infermità che rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione (ex L 22/2006 e L 46/2009). L’elettore interessato dovrà far pervenire al Comune, nella tempistica prevista, apposita documentazione corredata, tra l’altro, di certificato medico rilasciato dai competenti Organi ASST,

esonero dallo svolgimento delle funzioni di Presidente di Seggio o di Scrutatore.

In allegato l’informativa.

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Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 21:36

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