Trasporto Pubblico Locale: Il Servizio E’ Gratuito

04 Gennaio 2024

Magenta, 4 gennaio 2024 – Con la riapertura delle scuole dopo le festività natalizie, l’8 gennaio riprende anche il servizio di trasporto pubblico locale finalizzato al trasporto scolastico che, lo ricordiamo, è organizzato su due linee di esercizio (linea 1, Magenta/Pontevecchio e linea 2, Magenta/Pontenuovo) e che mantengono la prevalente destinazione all’uso scolastico.

Novità importante per questo 2024 la gratuità del servizio, gratuità deliberata dapprima dalla Giunta Comunale (delibera n. 190 del 15 novembre) e poi confermata dal Consiglio Comunale durante l’ultima seduta del 21 dicembre nella quale è stato approvato il Bilancio di Previsione 2024/2026 e i relativi allegati, tra cui le tariffe comunali.

Abbiamo voluto azzerare la tariffa, che era già molto bassa a corsa, perché siamo consapevoli si tratti di un servizio importante che collega varie parti della città e alcuni luoghi strategici, ed era giusto dare un ulteriore segnale significativo di attenzione per alcune fasce della popolazione, famiglie con figli studenti e anziani che sono i principali fruitori del traposto locale’’, spiega il Vicesindaco e Assessore ai Trasporti Enzo Tenti.

Il servizio è infatti programmato tenendo conto delle fasce orarie maggiormente interessate dal pendolarismo scolastico, da lunedì a venerdì, secondo il calendario scolastico regionale. In aggiunta alle due linee l’Amministrazione ha voluto mantenere anche la linea integrativa con corse mattutine due volte a settimana, il lunedì e giovedì, nella fascia oraria non di pendolarismo scolastico dalle 9 alle 12.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024, 16:33