Fiera di San Biagio 2026

Procedura di assegnazione di posteggio per la Fiera di San Biagio

Pubblicazione bando

Pubblicata all’Albo Pretorio on line in data 05.11.2025, la Determinazione del Settore Tecnico – Numero generale 1178 del 05.11.2025 di approvazione del Bando pubblico per le assegnazioni di concessioni annuali di posteggio nella fiera di San Biagio del 3 febbraio 2026.
Le domande dovranno pervenire – esclusivamente a mezzo pec e con firma digitale – entro il 24 dicembre 2025 compreso

Attenzione
Le planimetrie di cui all’Allegato C del Bando dettagliano l’esatta ubicazione dei posteggi e la loro dimensione.
In caso di presentazione dell’istanza a mezzo del portale www.impresainungiorno.gov.it si ricorda di inserire il numero e la via/piazza del posteggio richiesto. In mancanza di preferenza l’ufficio provvederà ad assegnare un posteggio tra quelli disponibili, non assegnati, compatibilmente con le merceologie ammesse e le metrature richieste.

 

Pubblicazione Graduatoria provvisoria

Pubblicata in data 09.01.2026 all’Albo Pretorio on line, la Graduatoria provvisoria per le assegnazioni di concessioni annuali di posteggio nella Fiera di San Biagio – 3 febbraio 2026, Determinazione del Settore Tecnico – Numero generale 3 del 09.01.2026.
E’ possibile presentare istanza di revisione a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it entro il 14 gennaio 2026.
Per gli operatori che non risultino assegnatari del posteggio richiesto o che abbiano presentato istanza indicando un posteggio non a bando o senza indicare il posteggio prescelto o con merceologia incompatibile (evidenziati in verde chiaro), si procederà ad assegnare i posteggi liberi così come previsto dall’art 8 del Bando Pubblico.
Gli operatori che, a seguito della presentazione di più domande a fronte del possesso di un unico titolo autorizzativo (evidenziati in arancione chiaro), hanno in aggiudicazione due o più posteggi dovranno esprimere la preferenza del posteggio scelto entro cinque giorni dalla pubblicazione della presente graduatoria – 14 gennaio 2026. In mancanza di tale comunicazione si procede d’ufficio in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA

Pubblicata all’Albo Pretorio on line in data 20.01.2026, la Graduatoria definitiva per le assegnazioni di concessioni annuali di posteggio nella Fiera di San Biagio – 3 febbraio 2026.
Per gli operatori che non sono risultati assegnatari del posteggio richiesto o abbiano presentato istanza senza indicare il posteggio prescelto o nel caso lo stesso sia di merceologia incompatibile si è proceduto all’assegnazione dei posteggi disponibili come previsto dall’art.8 del Bando.

SPUNTA

Le operazioni di spunta si terranno presso l’Ufficio della Polizia Locale in Piazza Arrigo VII – area mercatale – alle ore 07.30 del giorno 3 febbraio 2026
Gli operatori che non hanno partecipato al Bando e interessati alla partecipazione, potranno partecipare alle operazioni di spunta e saranno inseriti in graduatoria in ordine di anzianità di iscrizione al Registro Ditte.

PAGAMENTO CUP

La concessione di posteggio è soggetta al pagamento di Canone Unico – La tariffa al mq è indicata per ogni Via – La riscossione dell’importo dovuto a titolo di canone unico giornaliero di occupazione verrà effettuato in loco da personale addetto del Concessionario per il servizio di riscossione accertamento e liquidazione (I.C.A. s.r.l.), ed il pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite carta di credito, bancomat o applicazione home banking (no contanti). La Stessa società provvederà nei giorni antecedenti alla fiera, ad inviare a ciascun operatore il bollettino di pagamento tramite pec .
Il Canone Unico è dovuto anche se, in mancanza di occupazione del posteggio assegnato, non si sia data disdetta, a mezzo pec, entro il giorno di svolgimento della Fiera, salvo malattia con giustificativo

PRESCRIZIONI PER L’ESPOSIZIONE DI ANIMALI:

Il Decreto della Regione Lombardia n. 14740 del 21.10.2025 “Misure straordinarie a seguito di focolai di influenza aviaria ad alta patogenicità (HPAI) sul territorio regionale” dispone il divieto di partecipazione di pollame proveniente dalla Zona B per influenza Aviare (Zona ad Alto Rischio di introduzione e diffusione) e ZUR (Zone di ulteriore restrizione) secondo quanto stabilito dalla Circolare Ministero della Salute n. 036635 del 18.12.2025.
Il Divieto non si applica a volatili di cui all’allegato 1, parte B del Regolamento (UE) 2016/429.
Per maggiori informazioni consultare la pagina informativa

Per info:

commercio@comune.magenta.mi.it
02.9735383

Documenti

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 21/01/2026, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona