La Misura prevede l’erogazione di un contributo al proprietario dell’immobile per sostenere i canoni di locazione non versati o da versare.
Possono presentare richiesta per l’erogazione del contributo i nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Ambito del Magentino in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, (ai sensi della L.R. 16/2016, art.1 c.6.) in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, in possesso dei seguenti requisiti:
Costituisce criterio di priorità per la concessione del contributo il verificarsi di una o più condizioni verificatesi nel corso dell’anno 2022, di seguito elencate:
Il contributo sarà erogato al proprietario dell’immobile per sostenere il pagamento dei canoni di locazione non versati o da versare fino a un massimo di 4 mensilità e comunque non oltre € 1.000,00.
Le domane per la partecipazione al presente Avviso potranno essere presentate dalle ore 09,00 del giorno 21/09/2022 alle ore 18,00 del giorno 20/10/2022.
La partecipazione al presente Avviso avverrà esclusivamente tramite Piattaforma Digitale “ICARE” con accesso tramite SPID al seguente indirizzo:
https://www.icareapp.it/icare-domandeonline-pdzmagentino/login.do
Alla domanda dovranno essere necessariamente allegati i seguenti documenti:
La graduatoria finale con l’esito dell’istruttoria sarà pubblicata sul sito www.pdzmagentino.it entro il 30 novembre 2022.
In allegato l’avviso completo.
Per ogni ulteriore informazione, contattare l’Ufficio di Piano tramite mail al seguente indirizzo: ambito.servsociale@comune.magenta.mi.it