Avviso per la presentazione delle richieste di contributo Fondo Sociale Regionale 2024

02 Ottobre 2024

In data 5 agosto 2024, la Giunta Regionale ha approvato la Deliberazione n. XII/2915, che definisce il “Piano di riparto e modalità di utilizzo delle risorse del Fondo Sociale Regionale – annualità 2024”.

Conformemente alle linee programmatiche di Regione Lombardia, le risorse del Fondo Sociale Regionale (FSR), integrate da fondi comunali e altre risorse, saranno destinate alla realizzazione delle azioni previste dai Piani di Zona, con particolare attenzione al sostegno delle unità d’offerta sociali e delle famiglie.

Così come definito dall’Assemblea dei Sindaci, le unità di offerta della rete sociale regionale che saranno finanziate attraverso il Fondo Sociale Regionale attribuito all’ambito del Magentino, sono:

Area Minori : a) Asili nido, Micro nidi e Nidi famiglia; b) Assistenza Domiciliare Minori (ADM); c) Affidi: Affido di minori a comunità o a famiglia (eterofamiliare o a parenti entro il quarto grado);
Area Anziani : a) Servizio Assistenza Domiciliare (SAD);
Area Disabili: a) Servizio Assistenza Domiciliare H (SADH); b) Centro Socio Educativo (CSE); SFA (Servizio Formazione Autonomia);
Altri Interventi: a) Assistenza scolastica alunni disabili.

Le risorse del FSR 2024 per l’Ambito del Magentino ammontano a € 756.164,20.

Gli Enti Gestori delle Unità d’offerta sociali che rientrano tra i destinatari interessati al riparto del finanziamento del FSR dovranno presentare la domanda di contributo (allegato A) e la relativa scheda di rendicontazione dell’attività.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio di Piano tramite pec protocollo@pec.comune.magenta.mi.it indicando in oggetto “Istanza FSR 2024” e dovranno obbligatoriamente avere in allegato tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo.

La domanda di contributo corredata dalle schede di rendicontazione delle attività dovrà essere inviata all’ufficio di Piano entro e non oltre il 14 ottobre 2024 alle h.12.00.

L’Avviso e i relativi allegati sono disponibili anche sul sito del Piano di Zona.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2024, 09:53