Esteso fino a fine mese il periodo di attivazione degli impianti termici

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha firmato l’ordinanza di proroga dell’accensione degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento fino al 30 aprile visto il netto calo delle temperature.

22 Aprile 2024

Magenta, 22 aprile 2024 – Esteso fino a fine mese il periodo di attivazione degli impianti termici.

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha firmato l’ordinanza di proroga dell’accensione degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento fino al 30 aprile visto il netto calo delle temperature.

La decisione è stata assunta infatti considerato che le temperature percepite in Magenta, in linea con quelle registrate dalle stazioni meteorologiche di ARPA Lombardia sull’intero territorio lombardo, risultano al di sotto della media stagionale, con continue piogge e temperature che si attestano in media tra i 5 e 16 gradi condizioni che comportano la necessità di rimettere in esercizio gli impianti termici.

Gli impianti termici possono essere attivati per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria sulla base della normativa (7 ore).

Ultimo aggiornamento: 01/05/2024, 00:01