Venerdì 16 agosto torna l’appuntamento della tradizionale Fiera di San Rocco, uno degli eventi estivi più attesi per la nostra comunità e che conserva ancora la sua originaria vocazione agricola con un’area dedicata.
“Quest’anno è stato deciso di rivedere il posizionamento delle bancarelle, rendendo il percorso più armonico per i visitatori e riassegnando un valore di centralità a Piazza Liberazione e a Via Garibaldi.” ha sottolineato l’Assessore alle Politiche per il Commercio Stefania Bonfiglio.
La fiera, che si svolgerà dalle 8 alle 17, interesserà: Piazza Liberazione – Via Mazzini (tratto Via Volta/Via San Biagio) – Via Garibaldi – Via Villoresi – Via Matteotti (tratto Via Pasubio/Via Santa Caterina) – Via Santa Caterina da Siena – Via Santa Crescenzia (tratto Via Pasubio/Via Fanti) – Via Fanti (tratto Piazza Kennedy/Via Matteotti) – Campo Aquile – Piazza Kennedy.
L’area dedicata alla fiera agricola sarà come di consueto la Via Fanti, in particolare il Campo Aquile dove le aziende agricole partecipanti potranno posizionare gli animali (animali da cortile – cavalli – asini).
A loro si aggiungerà il Comitato Agricolo del Magentino che sarà presente dalle 8 alle 13:30 con le aziende agricole del territorio e con diverse attività (ruota della fortuna, punto ristoro e molto altro).
Per questa edizione saranno presenti 166 operatori.
Parcheggi consigliati: multipiano di via De Gasperi che sarà gratuito, parcheggio del cimitero e Piazza Mercato (nelle aree non interessate dal cantiere).
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste variazioni alla viabilità come da planimetria allegata.