Terzo Settore, Protagonista Sociale - ciclo di incontri

03 Maggio 2024

L’ Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Magenta e l’Associazione PRO360 organizzano tre incontri rivolti al Terzo Settore con l’obiettivo di agevolare le attività delle Associazioni cittadine con approfondimenti legislativi, fiscali e di comunicazione.
Gli incontri si svolgeranno in Sala Consiliare (via Fornaroli 30) alle ore 21.
Questo il calendario di appuntamenti:
lunedì 6 maggio – Runts terzo settore, a che punto siamo?
lunedì 13 maggio – Le associazioni 2.0
lunedì 27 maggio – Come finanziarsi
‘’Come sappiamo, la nostra città ha tante associazioni che sono una forza viva e una risorsa importante: come Amministrazione vogliamo valorizzarle non solo nelle attività ma anche dando loro gli strumenti utili per muoversi nel mondo del terzo settore, nella comunicazione e nel settore dei bandi e agevolazioni a loro rivolti. Grazie all’aiuto dell’associazione Pro360 avremo, nel corso delle serate, relatori che tratteranno le varie tematiche’’, così l’Assessore Mariarosa Cuciniello.
‘’La riforma per il terzo settore – aggiunge Federica Garavaglia, presidente di PRO360 – può avere un impatto significativo sulla vita delle numerose associazioni locali di Magenta, migliorando la loro capacità di servire la comunità, accedere alle risorse necessarie e svolgere un ruolo più efficace nel promuovere il benessere sociale.
Abbiamo deciso, pertanto, di organizzare con il Comune di Magenta queste serate aperte a tutti dove faremo un focus di approfondimento legale, di comunicazione e di reperimento dei fondi’’.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024, 13:17