Biografia

Nasce a Magenta il 15.01.1985.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità linguistica presso il liceo S. Quasimodo di Magenta, consegue la laurea triennale e magistrale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (curriculum Integrazione Europea) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha conseguito inoltre un master universitario di II Livello in “Processi decisionali e lobbying in Italia ed in Europa”(Rappresentanza di interessi leciti e disciplina anticorruzione) presso l’Università di Tor Vergata a Roma (in convenzione con il BAICR Cultura della Relazione s.c.a.r.l. e la SNA-Scuola Nazionale Amministrazione).

Nel 2010 è stata redattrice per METE s.a.s. per il progetto “Carta delle Offerte” della prof.ssa Lia Sanicola dell’Università di Parma con i Servizi alla Persona del Comune di Magenta. Ha svolto esperienze lavorative sia nelle istituzioni (Parlamento Europeo) sia in grandi aziende e società di consulenza dove si è occupata principalmente di relazioni istituzionali, comunicazione istituzionale per esponenti politici di governo ed europrogettazione.

Nel 2018 è stata vincitrice  Premio AGOL 2018 – Premio promosso dall’Associazione Giovani Opinion Leader per il miglior progetto nella categoria Public Affairs – Giovani professionisti sulle tematiche di cybersecurity e Pmi. Nel 2021 è stata selezionata come componente della delegazione di 30 giovani italiani e 30 tedeschi al “German Italian Young Leaders Dialogue Spinelli Forum” che si è tenuto a Berlino organizzato da ISPI – Istituto per gli studi di politica internazionale insieme al DGAP – Deutsche Gesellschaft für Auswärtige Politik e.V. su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Ministero degli Esteri tedesco Auswärtiges Amt.

Attualmente lavora presso il Consiglio Regionale della Lombardia occupandosi delle attività consiliari. Fa inoltre parte del programma ISPI – Istituto per gli studi di politica internazionale “Future Leaders” che si rivolge a giovani talenti con meno di 40 anni, destinati a ricoprire ruoli chiave all’interno di imprese, enti culturali e istituzioni e con un forte interesse a comprendere meglio gli scenari internazionali di lungo periodo a livello economico, politico e sociale. Sempre appassionata di politica, ha fatto parte di gruppi politici ed ha ricoperto anche il ruolo di segretario politico di un partito cittadino.

 

Incarichi


Assessore

Tipo di incarico
Politico

Deleghe

  • Sport
  • Politiche Giovanili
  • Politiche per la famiglia
  • Pari opportunità
  • Servizi informatici, Innovazione e Smart City
  • Servizi civici e generali

Organizzazione

Contatti

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 15:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona