Controllo del Territorio
STRUTTURA AMMINISTRATIVA
Rivolto a partiti e movimenti politici in occasione di attività di natura politica e volantinaggio in luogo pubblico.
Il suolo pubblico è destinato in via prioritaria allo svolgimento di manifestazioni organizzate o patrocinate dal Comune di Magenta.
Sono concedibili, di norma, le occupazioni aventi finalità socio – culturali, politiche, informative, assistenziali o in occasione di manifestazioni pubbliche, politiche, sindacali,celebrative, religiose, assistenziali, sportive e di tempo libero.
Il territorio del Comune di Magenta.
Puoi presentare la richiesta compilando l'apposito modulo (modello in allegato). La richiesta va indirizzata al Comando di Polizia Locale di Magenta e consegnata all'Ufficio Protocollo in P.zza Formenti n. 3 o inviato a mezzo PEC.
Nella richiesta di occupazione di suolo pubblico per attività politica o volantinaggio il richiedente dovrà specificare l'associazione / movimento / partito politico per conto del quale la richiesta viene presentata, il luogo richiesto per l'occupazione, l'attrezzatura che si prevede di utilizzare (banchetto, gazebo), il giorno in cui richiede l'occupazione e relativo orario nonché lo scopo preciso dell'occupazione.
Nel caso in cui il luogo dell'occupazione sia compreso in area ZTL, il richiedente dovrà comunicare in tempo utile la targa del mezzo che verrà utilizzato per il trasporto del materiale necessario alla installazione e allo smontaggio della struttura
Il veicolo dovrà essere in regola con le disposizioni vigenti in materia di circolazione stradale; durante il transito nella ZTL si dovrà adottare la massima cautela (velocità a passo d’uomo).
L'autorizzazione che verrà rilasciata indicherà giorno e luogo dell'occupazione e le prescrizioni, con particolare riguardo a:
Nel caso in cui il luogo dell'occupazione sia compreso in area ZTL, la concessione consentirà il transito in tale area esclusivamente per il carico e scarico del materiale necessario alla installazione e allo smontaggio della struttura.
L'istruttoria viene conclusa entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Giorni successivi dalla presentazione dell'istanza per l'esito dell'istruttoria.
Rilascio dell'autorizzazione con le prescrizioni nella stessa indicate.
Non sono previsti costi.
Per informazioni rivolgiti al comando di polizia locale.
STRUTTURA AMMINISTRATIVA
Formato PDF (0.73 MB)
MAIL COMANDO POLIZIA LOCALE
TELEFONO COMANDO POLIZIA LOCALE