Residenti a Magenta in possesso di certificazione rilasciata dal competente ufficio medico legale attestante la sussistenza di una impedita o sensibilmente ridotta capacità di deambulazione.
I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio. Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica.
Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno.
Il contrassegno, rilasciato dal Comune di residenza dell'interessato, è valido su tutto il territorio dell'Unione Europea.
Puoi presentare la richiesta utilizzando il servizio on line dedicato, disponibile nella sezione "accedi al servizio".
Se non sei in possesso di identità digitale (SPID / CIE), puoi presentare la richiesta utilizzando il modulo disponibile in allegato. La richiesta va compilata in ogni sua parte, indirizzata al Comando di Polizia Locale e consegnata all'Ufficio Protocollo situato in Piazza Formenti 3 ed aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Per proporre istanza di rilascio / rinnovo / duplicato del CUDE è necessario possedere un'identità digitale (SPID / CIE).
Inoltre, per proporre istanza di RILASCIO del pass è necessario:
Per proporre istanza di RINNOVO del pass scaduto è necessario:
Nel caso in cui la richiesta sia fatta nell'interesse di soggetto minore di età / soggetto legalmente impossibilitato alla firma, è necessario allegare all'istanza anche copia del documento di identità dell'interessato.
Per proporre istanza di DUPLICATO del pass smarrito / rubato / deteriorato è necessario:
Rinnovo, rilascio o duplicato del contrassegno unificato di parcheggio per disabili europeo.
L'istruttoria viene conclusa entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Il contrassegno, che ha una validità di cinque anni da rilascio, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell’Unione europea.
Giorni successivi dalla presentazione dell'istanza per l'esito dell'istruttoria
Sono previsti i seguenti costi:
Se non possiedi l'identità digitale (SPID / CIE), puoi presentare la richiesta utilizzando il modulo disponibile in allegato. La richiesta va compilata in ogni sua parte, indirizzata al Comando di Polizia Locale e consegnata all'Ufficio Protocollo situato in Piazza Formenti 3 ed aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Ultimo aggiornamento: 16/12/2024, 13:21